L’ultim’ora su Jannik Sinner lascia i tifosi senza parole: le telecamere lo hanno incastrato, il numero uno al mondo svela tutto
Dopo essere arrivato fino in fondo agli Internazionali di Roma, Jannik Sinner sta lasciando tutti senza fiato anche al Roland Garros e se non fosse per il fatto che abbia trascorso tre mesi fermo, la cosa non sorprenderebbe nemmeno.

La squalifica non ha scalfito minimamente lo spirito ardente del numero uno al mondo che non è in vetta al ranking Atp per caso e che ora punta a vendicare la sconfitta subita in finale a Roma. Al di là di come andrà questo Roland Garros, il fatto di essere arrivato già così lontano permetterà a Sinner di difendere il primato anche qualora Carlos Alcaraz dovesse trionfare nuovamente e l’obiettivo sarà poi quello di fare lo stesso percorso anche a Wimbledon.
Nel frattempo in quel di Parigi Sinner ha dimostrato per l’ennesima volta tutta la sua forza ed il match vinto in maniera netta contro Rublev è stata solo la riprova. Un match che è stato anche molto emozionante per l’altoatesino perché ad assistere alla sua gara c’erano anche due persone che sono stare molto importanti per la sua carriera sportiva e alle telecamere la loro presenza non è affatto sfuggita.
Sugli spalti del Court Philippe-Chatrier, infatti, erano presenti anche quelli che sono stati i due maestri di Sinner, vale a dire Riccardo Piatti ed Andrea Volpini
Roland Garros, emozione per Sinner: presenti i mentori Piatti e Volpini
Per Jannik Sinner la sfida valevole per gli ottavi di finale del Roland Garros contro Rublev è stata speciale non solo per la vittoria che lo ha proiettato ai quarti di finale. Sulle tribune del Court Philippe-Chatrier erano infatti presenti anche Riccardo Piatti ed Andrea Volpini, i mentori che hanno cresciuto il numero uno al mondo sportivamente parlando e la cosa non ha potuto emozionare Jannik.

Il tennista altoatesino era completamente all’oscuro della loro presenza, rivelata dalle attente telecamere parigine, e nel post gara ha espresso tutta la sua commozione: “Non lo sapevo, grazie per l’informazione. Da qualsiasi persona da cui sono passato ho ricevuto tante cose importanti. Gli anni passati accanto a Riccardo e Andrea mi hanno fatto diventare il tennista che sono oggi. Poi ho fatto una scelta diversa ma loro restano importanti per me” ha dichiarato, esprimendo poi tutta la sua gratitudine.
Sinner ha poi aggiunto che gli anni passati insieme a Piatti e Volpini non li dimenticherà, affermando come sia stata una bella notizia sapere che erano sugli spalti a fare il tifo per lui. Un momento di grandissima emozione per il tennista altoatesino che, ancora una volta, lascia tutti sorpresi per la sua umiltà che lo ha sempre contraddistinto dagli altri tennisti.
Panatta finisce di nuovo nella bufera: duro annuncio