La Errani ha detto sì, ufficiale nel Padel: annuncio clamoroso

La campionessa bolognese, brillantissima in doppio anche a Parigi, ha preso la sua decisione: arriva la discussa wild card

Già protagonista di un’onorevolissima carriera da singolarista prima di dedicarsi, con maggior frutto e costrutto, alla specialità del doppio (di cui ormai è maestra) Sara Errani sta stupendo tutti grazie ad una vera e propria seconda giovinezza che sta sfoggiando ormai da mesi sui campi di tutto il mondo.

Sara Errani parlotta con Jasmine Paolini
La Errani ha detto sì, ufficiale nel Padel: annuncio clamoroso (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Già storica partner di Roberta Vinci, sua compagna di doppio con la quale vinse ben 4 prove del Grande Slam, la 38enne bolognese nel 2023 ha avviato un nuovo sodalizio con Jasmine Paolini, la tennista toscana che, a livello di singolare, sta vivendo un momento d’oro che dura da ormai un anno.

Vincitrici di una storica medaglia d’oro in coppia alle Olimpiadi di Parigi 2024, le due amiche (Sara quando può non manca mai nemmeno ai match di singolare della finalista del Roland Garros e di Wimbledon lo scorso anno) hanno trionfato anche nella Billie Jean King Cup – la Davis femminile – nello scorso novembre, per ripetersi poi al Qatar Open a febbraio 2025 e soprattutto al Masters 1000 di Roma, tra l’ovazione del festante pubblico italiano.

Errani si è tolta anche la non trascurabile soddisfazione di vincere il doppio misto agli Us Open in coppia con Andrea Vavassori, nello scorso settembre, per poi ripetersi anche a Parigi, giusto qualche giorno fa, per una carriera che sta assumendo davvero i contorni della leggenda, quanto meno per quello che concerne la specialità di coppia.

Errani, arriva la wild card per il Major Premier Padel di Roma

Dopo aver già partecipato, quest’anno, a due tornei del ‘Cupra FIP Tour‘ – la bolognese ha fatto coppia con Tathiana Garbin nell’àmbito del FIP Silver Melbourne Game4Padel Open – la piccola terribile tennista emiliana ha deciso di dare seguito alla sua nuova passione ottenendo dagli organizzatori del BNL Italy Major Premier Padel, evento che si disputerà nella splendida cornice del Foro Italico di Roma dall’8 al 15 giugno, una wild card.

Sara Errani durante il Roland Garros di Parigi
Errani, arriva la wild card per il Major Premier Padel di Roma (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Le prime tre pagine del Major sono state straordinarie e ora scriveremo la quarta, consapevoli che anche questa sarà indimenticabile, grazie anche alla presenza di una campionessa olimpica come Sara Errani. Siamo onorati di averla nel torneo e di poterle dare questa wild card“, ha dichiarato il presidente della federazione internazionale di Padel Luigi Carraro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Padel Magazine (@padelmagazineitalia)

La decisione, accolta in generale con benevolenza anche per il lustro che innegabilmente una disciplina già in crescita come il Padel avrà dalla presenza di una campionessa del tennis come Errani, qualcuno ha sollevato dei dubbi sull’opportunità di includerla in un torneo del circuito Major.

Sara, per l’occasione, farà coppia con  Giulia Dal Pozzo, per un binomio tutto italiano che potrebbe stupire nell’attesa kermesse prevista nella Capitale.



Gestione cookie