Jasmine Paolini sconsolata: scossone in classifica

Brutta mazzata per Jasmine Paolini dopo l’eliminazione dal Roland Garros: scossone in classifica, la tennista azzurra è sconsolata

L’eliminazione subita al Roland Garros è stata una brutta botta per Jasmine Paolini che nei primi turni della competizione aveva dimostrato di essere in condizione smagliante.

La tennista Jasmine Paolini sconsolata
aolini, dura batosta: scossone in classifica, la tennista azzurra è sconsolata (LaPresse) – tennisfever.it

Invece, l’ucraina Elina Svitolina l’ha riportata con i piedi per terra, ribaltando la sconfitta subita al primo set disputando un secondo ed un terzo set da urlo. Una sconfitta che ha fatto certamente male alla Paolini che credeva di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo o, quantomeno, di poter puntare almeno ai quarti di finale del Roland Garros dove avrebbe incrociato Iga Swiatek.

Così non è stato per la tennista azzurra che può anche dare la colpa alla sfortuna per come è stata eliminata dalla competizione. Per ben tre volte, infatti, Svitolina ha evitato il match point della Paolini prima della clamorosa rimonta. Al netto della sconfitta, Paolini può essere certamente fiera del suo percorso, anche se però tale eliminazione non dovrebbe privarla del quarto posto a lei tanto caro.

Tuttavia, la tennista azzurra non può più dormire sogni tranquilli poiché la sconfitta le ha fatto perdere parecchio terreno e non sono da escludere brutte sorprese in classifica nel corso dell’estate.

Classifica WTA, Paolini barcolla: quarto posto a rischio

La sconfitta per mano della Svitolina è costata carissimo in termini di punti per Jasmine Paolini che ne ha persi ben 1060. Pur restando al quarto posto, la tennista azzurra inizia a barcollare ed è ora tallonata dalla cinese Qinwen Zheng che si trova a quota 4668, mentre Paolini è a quota 4805.

La tennista Jasmine Paolini durante un match
Classifica WTA, Paolini ora trema: quarto posto a rischio (LaPresse) – tennisfever.it

Sono solo un centinaio i punti che dividono l’azzurra dalla cinese e c’è il forte rischio che nel pieno dell’estate possa perdere il quarto posto proprio in favore della Zheng che ha già messo Iga Swiatek alle sue spalle. Il dubbio su cosa accadrà nei prossimi mesi estivi è dunque lecito, considerato che non prenderà parte al Queen’s Championship in programma dal 9 al 15 giugno diversamente dalla Zheng.

Paolini la rivedremo direttamente in campo in Germania nell’Atp 500 di Berlino dove è chiamata ad una prova di forza se vorrà difendere la quarta piazza. Oltre a Qinwen Zheng, la tennista azzurra dovrà guardarsi le spalle anche da Mirra Andreeva e dalla già citata Iga Swiatek che non sono lontanissime e serviranno delle grandi prestazioni per continuare a tenerle a debita distanza. Estate caldissima per Paolini che dovrà dare tutta se stessa se vorrà difendere il quarto posto, ora più minacciato che mai.



Gestione cookie