Tifosi preoccupati per Matteo Berrettini, cambia tutto in vista di Wimbledon: le ultime notizie stravolgono tutti i piani dell’azzurro
Proprio quando il peggio sembrava ormai alle spalle, proprio quando Matteo Berrettini sembrava sulla strada per poter tornare, se non il martello di un tempo, quantomeno un giocatore vicino al livello dei migliori, la stagione sulla terra è stata contrassegnata dal ritorno dell’incubo. L’infortunio all’addome che lo ha tenuto lontano dai campi per molto tempo nel 2023, è tornato a farsi sentire, e adesso la paura di tutti è che anche il prossimo Wimbledon possa essere a rischio per l’azzurro.

Costretto al ritiro a Roma, torneo che avrebbe con tutto il cuore voluto giocare fino in fondo, il 29enne ha dovuto dare forfait in queste settimane anche al Roland Garros, di fatto mettendo in stand by la sua stagione proprio alla vigilia di quella che dovrebbe essere la fase per lui più favorevole, quella sull’erba.
Chi pensava che però, questa scelta prudente, avesse in qualche modo evitato a Berrettini guai più seri, si sbagliava di grosso. Anche le prossime settimane potrebbero essere infatti avare di soddisfazioni per l’ex numero 6 al mondo, come confermato da una notizia tremenda arrivata nelle ultime ore a complicare i suoi piani.
Svolta clamorosa per Berrettini in vista di Wimbledon: i tifosi restano con il fiato sospeso
In linea teorica, Berrettini avrebbe dovuto tornare in campo, a distanza di quasi un mese dal suo ultimo incontro, datato 12 maggio proprio a Roma contro Casper Ruud, nel prossimo ATP 250 di Stoccarda, uno dei (pochi) tornei in programma nella stagione sull’erba.
Il problema fisico che lo ha fermato nelle ultime settimane non è però stato ancora superato, e proprio per questo motivo l’azzurro ha annunciato in queste ore la necessità di dare forfait anche al prossimo appuntamento. Una decisione che ha spaventato tutti i suoi tifosi. Il timore, infatti, adesso è che anche Wimbledon possa essere a rischio.

Da questo punto di vista non trapela alcuna informazione, né positiva né negativa, dal tennista romano e dal suo staff. Ufficialmente, Berrettini sta ancora recuperando, con l’obiettivo di tornare in campo il prima possibile e poter disputare un Wimbledon di alto livello.
Anche per questo motivo, per ora risulta comunque regolarmente iscritto al Queen’s, il 500 su erba che, di fatto, rappresenta l’antipasto inglese per Wimbledon. Se riuscirà però a prendervi parte o meno è ancora tutto da capire, e molto probabilmente anche dalla sua presenza a Londra per il Queen’s potrebbe dipendere la sua partecipazione al terzo Slam della stagione.