Quando torna in campo Sinner, c’è la data: tifosi italiani impazienti

C’è la data. Ecco quando Jannik Sinner tornerà in campo dopo la sconfitta nella finale del Roland Garros contro Alcaraz

Aveva bisogno di staccare Jannik Sinner dopo il ko con Alcaraz al Roland Garros e cosi ha fatto. Ieri, il tennista azzurro è stato avvistato all’aeroporto di Bolzano, un indizio che lascia presagire come Jannik abbia intenzione di trascorrere i prossimi giorni a casa, in Val Pusteria, per alleviare la tremenda delusione subita domenica scorsa.

Sinner esulta con il pugno
Quando torna in campo Sinner, c’è la data: tifosi italiani impazienti – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Se dopo la sconfitta con Alcaraz a Roma, Sinner era uscito dal campo con il sorriso, l’epilogo è stato decisamente diverso sul Philippe Chatrier. C’era tutto il dispiacere possibile sul volto di Jannik a fine partita. Troppi i rimpianti per quei tre match point consecutivi sprecati sul 5-3; 0-40 del quarto set che avrebbero potuto regalargli la prima vittoria in carriera al Roland Garros. Rimpianti che non possono non esserci anche per la conclusione del quinto parziale quando, dopo aver ripreso Alcaraz sotto 4-5, nel super tie break l’azzurro non è riuscito a incidere.

Sinner, pur profondamente deluso, ha accettato la sconfitta con la solita compostezza complimentandosi con Alcaraz e il suo staff per il risultato raggiunto. Entrambi i finalisti del Roland Garros, dopo le cinque ore di battaglia di domenica scorsa, non disputeranno tornei in questa settimana. Il loro ritorno in campo però è vicino e avverrà tra pochi giorni.

Sinner, ecco quando torna in campo: c’è un titolo da difendere

Per preparare Wimbledon, Sinner ha scelto nuovamente l’ATP 500 di Halle, storico torneo su erba del calendario ATP che si disputerà da lunedì 16 giugno in Germania. Jannik è la prima testa di serie del tabellone e ambisce a confermare il titolo vinto lo scorso anno in finale contro Hubert Hurkacz. Non solo, per affinare ulteriormente la preparazione su erba, Sinner ha deciso di disputare anche il torneo di doppio ad Halle in coppia con Lorenzo Sonego.

Jannik Sinner con il trofeo di Halle
Sinner, ecco quando torna in campo: c’è un titolo da difendere -Tennisfever.it (foto LaPresse)

Sinner e Sonego non disputano un match di doppio insieme dall’edizione 2024 del Masters di Montecarlo, dunque da oltre un anno. All’epoca si era ipotizzata che i due potessero rappresentare l’Italia nel torneo olimpico di doppio alle Olimpiadi di Parigi, circostanza che poi non si è verificata a causa del ritiro di Sinner per una tonsillite.

Le principali teste di serie dell’ATP di Halle sono, oltre a Sinner, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Francisco Cerundolo, Thomas Machac e Karen Khachanov. Presenti anche Hubert Hurkacz, finalista della passata edizione, Flavio Cobolli, Stefanos Tsitsipas, Lorenzo Sonego e Luciano Darderi. Carlos Alcaraz sarà in campo al Queen’s, torneo che si disputa in concomitanza con Halle. Con il vincitore del Roland Garros disputeranno l’evento londinese anche Musetti, Draper, Fritz, Paul, Rune e De Minaur.



Gestione cookie