Casper Ruud spiega quali siano gli effetti di un allenamento con Nadal

0

Cosa significa allenarsi alla Rafa Nadal Academy? Cosa di prova a fare scambi con il campionissimo spagnolo? Lo spiega, in un’intervista a Tennis Portalen, il norvegese Casper Ruud (recentemente finito al centro di uno scontro mediatico con Nick Kyrgios).

“Ci si allena in maniera diversa, l’intensità è altissima. Non si tratta di uno-due scambi ad alto livello, ma sei-sette colpi ad intensità altissima. E’ simile a quando ti allena con Rada. A me è capitato prima dell’inizio della stagione 2019 e dopo ogni sessione ero completamente esausto. Ma grazie a quegli allenamenti sono migliorato in tante cose, soprattutto dal punto di vista dell’intensità in campo”.

Se si passa dall’allenamento alla competizione reale, Ruud non ha mai giocato contro Rafa Nadal né contro Novak Djokovic. Dei Big Three l’unico che ha incontrato è stato Roger Federer, uscendo malconcio dal secondo turno del Roland Garros di quest’anno. “Oggi, se potessi scegliere, non vorrei giocare contro Rafa: se è in forma, è massacrante per il corpo dell’avversario”.

Share.

Leave A Reply