spot_img
spot_img

Atp Finals, per i bookmakers non c’è dubbio: Djokovic super-favorito. E Berrettini?
A

Si avvicinano a grandi passi le Atp Finals, il torneo che chiude la stagione a livello di circuito pro maschile e che vede contrapporsi gli otto migliori giocatori della stagione. Il teatro, per il penultimo anno (dal 2021 al 2025 il torneo si sposterà a Torino) sarà la O2 Arena di Londra, pronta ad ospitare i campioni del tennis dal 10 al 17 novembre.

I due gironi di qualificazione e il regolamento

Gli otto giocatori sono stati divisi in due gruppi da quattro, in base ai sorteggi che si sono svolti lo scorso 5 novembre: da una parte il gruppo “Agassi” con Rafael Nadal (testa di serie numero 1), Daniil Medvedev (4), Stefanos Tsitsipas (6) e Alexander Zverev (7). Dall’altra il gruppo “Borg” con Novak Djokovic (2), Roger Federer (3), Dominic Thiem (5) e Matteo Berrettini (8). I primi due di ogni girone avranno accesso alla fase finale, con le semifinali incrociate e la finalissima.

Atp Finals, le previsioni dei bookmakers

Secondo gli scommettitori il grande favorito per la vittoria finale è Novak Djokovic, nonostante abbia appena perso la testa della classifica a beneficio di Rafael Nadal. Il serbo viene quotato a 1,90. Dietro di lui Roger Federer a 5. Lo spagnolo – che non è al cento per cento fisicamente e non ha una buona tradizione alle Finals (l’unico grande torneo a non aver mai vinto) – è quotato a 6, esattamente contro Daniil Medvedev.

Dietro di loro, nell’ordine ci sono Stefanos Tsitsipas (a 10), il vincitore dell’edizione 2018 Alexander Zverev (a 12), l’austriaco Dominci Thiem (a 15) e il nostro Matteo Berrettini a 25.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img