Anche Djokovic impressionato da Sinner. Le belle parole del serbo sul futuro di Jannik

0

Nel congratularsi con Jannik Sinner per aver vinto le ATP Next Gen Finals, Novak Djokovic durante una conferenza stampa per le Finals di Londa ha parlato molto bene del giovane talento altoatesino. “L’ho visto. È stata una vittoria davvero impressionante contro De Minaur, già finalista l’anno scorso e giocatore esperto. Per Jannik è stato impressionante vincere comodamente a casa sua, a Milano”.

“In generale – dice Nole – penso che le ATP Next Gen Finals siano un ottimo modo per lanciare giovani stelle del mondo del tennis”. E parlando di nuovo di Sinner ha aggiunto: “È sicuramente la prossima stella che le persone osserveranno e seguiranno”.

Avendo avuto modo di conoscerlo personalmente, Djokovic ha poi elogiato anche la visione positiva di Jannik e della squadra di allenatori che lo segue.

“Mi sono allenato con lui più di qualche volta alla Piatti Academy, negli ultimi anni – ha spiegato il serbo – è sempre stato un giovane molto dedicato, molto rispettoso. Ed è in ottime mani visto che Riccardo (Piatti, ndr.) è un buon allenatore. Era anche il mio allenatore. Sono sicuro che sanno molto bene cosa stanno facendo. E i risultati lo dimostrano”.

Share.

Leave A Reply