giovedì, giugno 4

Obiettivo 2020, Stan Wawrinka sceglie Novak Djokovic

0

Non tutti gli svizzeri hanno un rapporto complicato con Novak Djokovic. A differenza di Roger Federer – che con il serbo in tanti anni non è mai riuscito a sviluppare una relazione “che vada oltre i cinque minuti canonici”Stan Wawrinka non ha mai nascosto di avere un rapporto speciale con Nole.

E ora che la stagione 2020 è ai nastri di partenza, Stanimal prende posizione nella disputa (per ora tutta virtuale) su quale dei Big Three terminerà l’anno in testa al ranking mondiale: “E’ molto difficile, ma dico Djokovic“, ha detto Wawrinka, che ha preso parte recentemente alla Diriyah Tennis Cup in Arabia Saudita.

“Novak è un giocatore incredibile e una persona fantastica, dentro e fuori dal campo. Quest’anno vedo lui davanti a tutti. Sia chiaro, io credo che insieme a Rafa e Roger continueranno ad essere i giocatori da battere nei tornei Slam e che i giovani, a cominciare da Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem, avranno le loro difficoltà a fronteggiarli, soprattutto negli Slam“.

Dal canto suo, Stan, che a marzo compirà 35 anni, viene da un 2019 decisamente positivo, che l’ha riportato in top-20 (per l’ottava volta negli ultimi nove anni) e gli ha consentito di rientrare tra i big, dopo che a giugno era finito fuori dai primi 250 del mondo. Per il 2020 l’obiettivo dichiarato è il rientro in top-10. Ce la farà?


Il regalo ideale per Natale? Un must imperdibile

Andre Agassi – “Open”

Un titolo che non può assolutamente mancare in qualsiasi libreria di appassionato di tennis e non solo. Un vero e proprio caso letterario, diventato un classico imperdibile, in cui Andre Agassi si racconta a cuore aperto e parla del suo rapporto non sempre semplicissimo con lo sport che l’ha fatto diventare uno degli atleti americani più famosi e amati di sempre.


Leggi anche: I 20 regali di Natale perfetti per gli appassionati di tennis


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il lavoro di Tennis Fever, metti un like alla nostra pagina Facebook! Non ti costa nulla.

 

Share.

Leave A Reply