domenica, settembre 27

I 10 giocatori più “fascinosi” della storia del tennis

0

La bellezza è un parametro soggettivo. Quindi questa classifica sarà il frutto di un gusto personale delle persone che hanno contribuito a stilare la classifica. Certo abbiamo cercato di essere il più oggettivi possibili, ma non ci sono parametri standard per definire chi è il più bello. Però ci siamo divertiti molto…

Allora vediamo chi sono i dieci tennisti più belli di sempre.

#10 Guillermo Vilas

Tra gli anni ’70 e ’80 ha fatto innamorare tante donne. I suoi tratti sudamericani e il suo carattere latino lo hanno reso uno dei tennisti più desiderati del circuito. Bello e vincente perché Vilas ha vinto 4 Slam e un totale di 62 titoli Atp.

#9 Adriano Panatta

Negli anni ’70 è stato l’idolo del Foro italico, il giocatore più rappresentativo del movimento tennistico azzurro. Ma non erano solo le sue prestazioni sul campo ad essere apprezzate. La sua faccia da bravo ragazzo e il suo fisico asciutto l’hanno portato ad essere uno dei tennisti più apprezzati dell’epoca.

#8 Lleyton Hewitt

L’australiano, che è stato anche numero 1 del mondo, è uno di quegli uomini che fanno girare la testa a molte. Quel suo volto squadrato e la sua grinta in campo, uniti ad un fisico eccezionale, hanno fatto di Hewitt un sex symbol.

#7 Carlos Moyá

Il tennista spagnolo è stato un vero e proprio rubacuori tra gli anni ’90 e 2000. Ha vinto tanto sui campi di tennis che spesso si riempivano anche per ammirare la bellezza di Moyá. Fidanzato per molti anni con la collega italiana Flavia Pennetta, lo spagnolo oggi è sposato con la bellissima attrice spagnola Carolina Cerezuela.

#6 Marat Safin

Il russo, numero 1 al mondo per un breve periodo, è stato sempre considerato uno dei tennisti più belli del circuito. Amante, forse troppo, delle donne Safin ha sprecato il suo talento puntando sul suo lato da conquistatore. Parlando di donne il russo ha ammesso: “Più sono belle, più costano le donne. Ma non è vero che le pago per farle venire a letto con me. Le pago per farle andare via dopo”. Questa frase descrive quanto piaceva Marat Safin.

#5 Stefanos Tsitsipas

Da quando è apparso sui campi da tennis il giovane greco ha conquistato il cuore di migliaia di fan. Bello, giovane e talentuoso Tsitsipas è il prototipo del tennista desiderabile. Ancora deve esprimere a pieno il suo talento, ma ha già rubato il cuore a molte fan.

#4 Grigor Dimitrov

In campo non è riuscito a confermare le aspettative, che erano alte ad inizio carriera. Fuori dal campo invece il tennista bulgaro ha fatto strage di cuori. Tra le sue conquiste la bellissima collega Maria Sharapova e la sua attuale compagna, la cantante Nicole Scherzinger. Due meravigliose donne che confermano l’avvenenza del bulgaro.

#3 Björn Borg

Bello e vincente, ma tanto vincente. Il tennista svedese tra gli anni ’70 e ’80 fu un vero idolo per gli amanti del tennis. Pari alla sua bravura sul campo la sua bellezza e la cura del suo look. Pare che Borg dedicasse ugual tempo alla preparazione fisica e alla scelta di cosa indossare in campo. Tante le relazioni, tre i matrimoni. Il più discusso fu quello con la cantante italiana Loredana Bertè, con la quale formava una coppia da prima pagina.

#2 Tommy Haas

Se chiedete alle tenniste che hanno frequentato i tornei più importanti, negli anni ’90 e 2000, chi è il loro collega più bello, almeno 6 vi diranno Tommy Haas. Il tedesco, che vanta un discreto palmares, con la sua faccia da attore hollywoodiano ha conquistato migliaia di fan, e anche qualche collega. Oggi è sposato con l’attrice americana Sara Foster.

#1 Feliciano López

Il tennista spagnolo da quando ha iniziato la sua carriera ha fatto parlare di se più per il suo aspetto fisico, che per le prestazioni sul campo, anche se, soprattutto in doppio, ha lasciato il segno. Considerato dalla stampa il playboy del tennis spagnolo López ha fatto parlare di se anche per un episodio durante Wimbledon 2011. La mamma di Andy Murray ha esternato il suo apprezzamento per il tennista spagnolo su Twitter con tanto di risposta di López. Un episodio che ha messo molto in imbarazzo il figlio Andy, ma che dimostra il sex appeal dello spagnolo.


Guida: Le 10 migliori racchette da tennis del 2020

Share.

Leave A Reply