domenica, settembre 20

Dopo Sakkari e Giorgi, ecco la Halep. Il circuito femminile riparte da Palermo

0

Simona Halep ci sarà al WTA International di Palermo, primo torneo post Coronavirus. A comunicarlo è stata la stessa tennista rumena, attraverso i propri profili social.

Il messaggio della n. 2 del mondo

Ciao a tutti, sono felice di annunciare che tornerò a Palermo dopo 10 anni. Spero di trascorrere una bella settimana, ci vediamo presto”.

La partecipazione era nell’aria, ma finalmente è ufficiale. La n. 2 del mondo sarà la prima testa di serie al torneo siciliano, aumentando il valore (già altissimo) delle giocatrici iscritte.

Le altre partecipanti

Nelle scorse settimane, il Giornale di Sicilia ha comunicato la partecipazione di altre due grandi giocatrici al WTA di Palermo, prima competizione ufficiale dopo lo stop. Maria Sakkari e Camila Giorgi prenderanno parte al torneo siciliano (WTA International $ 250K, terra rossa), in partenza il prossimo 3 agosto.

Le altre giocatrici iscritte sono: Sabalenka, Martic, Rybakina, Vondrousova, Mertens, Vekic, Yastremska, Alexandrova e Kuznetsova.

Il torneo

Il torneo siciliano, inaugurato nel 1988 ed interrotto dal 2014 al 2018 (spostamento a Kuala Lumpur per la mancanza di accordi tra federazioni), sarà il primo grande evento post virus. Nell’ultima edizione a trionfare è stata Jil Teichmann, dopo un dominio azzurro (4 vittorie su 6 edizioni) durato ben 6 anni (2008-2013)

La giocatrice più vincente sulla terra rossa siciliana è però una spagnola, Anabel Medina Garrigues, che per ben 5 volte ha vinto il torneo.

Nell’albo d’oro l’Italia è al secondo posto (4 successi), proprio dietro alla Spagna (5).

Che non sia proprio Camila Giorgi a portare l’Italia di nuovo al trionfo?


Offerta del giorno

NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply