spot_img
spot_img

Auger Aliassime e Shapovalov fuori. Il Canada perde i suoi enfant prodige
A

Felix Auger Aliassime e Dennis Shapovalov vanno subito fuori al torneo di Cincinnati rispettivamente contro Tennys Sandgren (67 62 76) e Jan-Lennard Struff (67 63 64). Il Canada perde al secondo turno i suoi due enfant prodige.

Il tabellone non è stato sicuramente magnanimo per i canadesi, costretti ad affrontare due ottimi giocatori sul cemento come il big server americano Tennys Sandgren (55) ed il versatile Jan-Lennard Struff (34).

Entrambe le partite sono state delle vere e proprie battaglie, conclusasi al terzo set dopo più di due ore e mezza di gioco.

Ad avere più rimpianti è sicuramente Aliassime, vincitore del primo set e con la possibilità di servire per il match sul 54 nel set decisivo. A pesare, in una partita così serrata, l’incredibile numero di doppi falli del canadese, ben 15.

Dennis Shapovalov, invece, al netto di un incontro ben più equilibrato (le statistiche sono pressoché identiche tra i due contendenti), non è riuscito ad essere incisivo nei momenti chiave dell’incontro.

Nel primo set si è ritrovato a servire sul 54, mentre nel set decisivo è bastato un passaggio a vuoto per perdere l’incontro.

Entrambi i canadesi si sono persi nei momenti clou dell’incontro. La mancanza di una partita “seria” (i tornei di esibizione possono allenare il corpo, ma non la mente allo stress di un vero e proprio match) può essere una risposta ai quesiti che sorgono dopo le debacle dei due giovani.

Si faranno trovare pronti per lo US Open?

Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Le offerte del giorno

CoCoMall – Sacca sportiva da palestra

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img