giovedì, ottobre 1

Giornata nera a Kitzbuehl. Fuori anche Fognini

0

Dopo la sconfitta a sorpresa di Jannik Sinner, si conclude la giornata nera per l’Italia a Kitzbuehl. Fuori anche Fabio Fognini.

La partita

Le due operazioni alle caviglie dei mesi scorsi si sono fatte sentire, come potevamo aspettarci. Fabio Fognini è apparso ancora in ritardo di condizione, situazione naturale per il suo decorso post-operatorio. L’italiano non giocava un match sulla terra dal torneo di Amburgo dell’anno scorso e in generale non giocava da marzo.

L’avversario, il 24enne svizzero Huesler (due vittorie nel circuito in carriera), ha letteralmente dominato l’incontro. L’unico momento di appannamento all’inizio della partita, quando ha concesso una palla break nel primo turno di servizio. Da lì in poi un  6-1 senza storia con Fabio in evidente difficoltà con gli appoggi e il servizio.

Nel secondo set sembrava poterci essere una reazione dell’italiano che, dopo aver difeso con le unghie il proprio servizio, ha avuto due opportunità per il 2-0.

Da lì in poi però c’è stato solo lo svizzero in campo, che chiude l’incontro per 6-1 6-2.

Dobbiamo ancora aspettare per vedere il vero Fabio, speriamo che a Roma sarà in condizione migliore per potersi e poterci regalare risultati importanti.


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età


I consigli per l’acquisto

TOMSHOO 5-in-1 Fitness Workout Set

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico

Share.

Leave A Reply