sabato, settembre 26

Il ritorno di Roger Federer si avvicina

0

Dopo due operazioni alle ginocchia nel nefasto inizio del 2020, Roger Federer inizia a lavorare in campo in vista della stagione 2021. Il ritorno dello svizzero si avvicina.

Il maestro è tornato ad allenarsi e proprio grazie al suo coach, Severin Luthi, abbiamo novità sul suo processo di riabilitazione:

La riabilitazione prosegue regolarmente. Come per chiunque ci sono delle buone giornate e della altre meno. Roger ha iniziato la fisioterapia il giorno dopo l’operazione. Adesso sta lavorando anche sporadicamente con il suo personal trainer Pierre Paganini. In questo momento l’obiettivo è recuperare la piena forma fisica.

Ho avuto comunque solo pochi contatti con Federer queste settimane e non posso sapere tutto.

Naturalmente, di tanto in tanto, ha ricominciato a colpire qualche pallina, per non perdere il rimbalzo e il tocco. Ma non ci stiamo ancora allenando. La tabella di marcia prevede il completo ritorno regolare in campo da ottobre.

Una cosa è chiara: si deve allenare molte ore sul campo prima di poter tornare a giocare. Saranno fondamentali i mesi di ottobre, novembre e dicembre. Di tempo ancora ne abbiamo”.

Non ci resta che aspettare per poter tornare ad ammirare le gesta del maestro svizzero.


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

 

Share.

Leave A Reply