martedì, Ottobre 27

Fognini fuori, passa Humbert

0

Fabio Fognini fuori all’esordio sul centrale del Foro Italico, passa Ugo Humbert. Il francese vince, nonostante il poco coraggio dimostrato, ed approda al terzo turno del torneo, dove affronterà Denis Shapovalov.

La partita

Nel primo set sembra di veder un altro Fognini rispetto a quello di Kitzbuehl, subito in palla in risposta. Al servizio, invece, le difficoltà sono da subito evidenti.

Fabio fino al 3-2 in suo favore va sempre in vantaggio di un break, per poi farsi riprendere nel turno successivo di servizio dal francese. La partita rimane in parità fino al 6-5 per l’avversario, quando l’italiano perde malamente il servizio e regala il primo set all’avversario.

Humbert gioca una partita appena sufficiente (troppo remissivo), senza provare mai ad “uccidere” il match, cercando di lucrare il più possibile sugli errori del proprio avversario. Malgrado ciò, riesce anche nel secondo set a strappare con relativa facilità il servizio all’italiano, oltre che molto falloso apparso anche deluso da sé. Fognini però non molla e recupera per due volte lo svantaggio di un break (la seconda sul 5-3 in favore del francese), portando la partita al tie break.

Due errori di dritto compromettono l’incontro, che si conclude con il risultato di 7-5 7-6 (4) in favore del francese.

I rimpianti per quella che poteva essere una partita alla portata di Fognini rimangono, ma i miglioramenti rispetto all’Austria possono far ben sperare per il Roland Garros.



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply