martedì, Ottobre 27

Roland Garros, per Sinner partenza col botto: annichilito Goffin

0

L’inizio del Roland Garros 2020 sorride agli italiani, Jannik Sinner è il primo tennista ad imporsi sul centrale dello slam parigino su terra rossa. Per l’altoatesino la partenza è col botto: annichilito Goffin.

Nel primo turno del torneo francese, all’esordio sul Philipp Chatrier, Jannik Sinner si sbarazza molto facilmente di David Goffin, testa di serie n. 11 ed accede al secondo turno.

Il match è stato in equilibrio solo durante il primo set, come confermano i quattro break che i due giocatori si scambiano prima di quello decisivo in favore dell’italiano. Il risultato è 7-5.

Il secondo set parte con delle difficoltà al servizio per l’altoatesino, che deve annullare due palle break nel primo turno di servizio. Da lì in poi Sinner è un fiume in piena e si impone per 6-0.

Nel terzo set continuano le difficoltà per il belga, apparso spaesato con le nuove palline e per le avverse condizioni atmosferiche. Jannik non fatica ad imporsi per 6-3.

Il risultato finale è 7-5 6-0 6-3 e al primo tentativo Jannik Sinner riesce a raggiungere il secondo turno in uno slam, come accaduto agli Australian Open 2020.



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply