spot_img
spot_img

Djokovic è d’accordo con Nadal: “Palline pesanti”. Ma non sa perché…
D

In quest’ultimo periodo i due super campioni non stavano andando molto d’accordo. A partire dalla questione legata all’associazione dei giocatori, ma ancora prima con la gestione “leggera” della questione Covid, tra Rafael Nadal e Novak Djokovic i rapporti si sono molto raffreddati.

Il Roland Garros 2020, con tutto il carico di polemiche che si porta dietro ancora prima che venga effettuata la prima partita, potrebbe servire a mettere d’accordo il numero uno e il numero due del mondo.

Come noto, sono due le questioni che stanno tenendo banco a Parigi e che rischiano di condizionare pesantemente questa edizione dello Slam sulla terra: la prima è quella della stagione inedita in cui si gioca, autunno, con condizioni climatiche molto differenti e molto più complicate (piove e fa freddo) rispetto al solito maggio parigino. La seconda è legata alle nuove palline.

Come noto, da quest’anno le palline del Roland Garros saranno fornite da Wilson e non più da Babolat. Una scelta che ha mandato su tutte le furie Rafa Nadal, supportato dal terzo grande favorito del torneo, Dominic Thiem, che è arrivato a dire che “le nuove palline cambieranno l’esito del torneo“.

Ebbene, ieri anche Nole ha ammesso che “le nuove palline sono molto pesanti“, ma ha anche tenuto a chiarire che “non ne conosce il motivo”. “E’ difficile stabilire se la pesantezza delle palline sia dovuta alla loro fattura o al fatto che il terreno è così pensante a causa delle pioggia e del freddo. Sicuramente le condizioni di gioco – ha concluso Djokovic – sono tutt’altro che normali”.

Oggi si comincia. Può succedere di tutto!



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img