sabato, Ottobre 24

Roland Garros 2020: il programma e le quote più interessanti del day2

0

Siamo arrivati al primo lunedì del Roland Garros 2020. Andiamo a scoprire insieme il programma e le quote più interessanti del day2.

Il programma

Programma ricchissimo nella seconda giornata del Roland Garros con ben 25 incontri di singolare maschile. Vediamo i match più interessanti.

Spicca subito il secondo singolare sul Philippe Chatrier, quello tra Cilic e Thiem. I due tennisti, campioni entrambi agli US Open, affrontano periodi completamenti diversi della propria carriera. Il croato è in fase calante e vede nella terra rossa una superficie da sempre ostica. Al contrario, l’austriaco è fresco del primo successo slam in carriera ed ha raggiunto per due volte la finale a Parigi. L’esito dell’incontro sembra abbastanza scontato, ma proprio agli US Open Cilic era riuscito a togliere un set all’avversario. Che non si ripeta?

Partita interessante quella tra Struff e Tiafoe, due giocatori che fanno del servizio il proprio punto di forza. Il tedesco dovrebbe partire favorito, ma non ha ancora impressionato sulla terra dopo il lockdown.

Il campione in carica Rafa Nadal sarà impegnato nel quarto match del campo centrale. Opposto a lui Gerasimov che, con ogni probabilità, dovrebbe limitarsi a fare da comparsa.

L’incontro più avvincente di giornata sarà con molta probabilità l’ultimo sul Suzanne Lenglen. Marton Fucsovic affronta Daniil Medvedev, apparso ancora non a fuoco dopo l’eliminazione in semifinale a New York. Che non sia il primo grandissimo nome a cadere? A mettere ancora più dubbi sul russo è la superficie su cui si gioca, la terra. L’ungherese è uno specialista, mentre Daniil non ha mai amato il rosso.

Gli italiani

Dopo le grandi vittorie di Sinner (7-5 6-0 6-3 su Goffin), Travaglia (6-3 6-4 6-4 su Andujar) e Cecchinato (7-6 6-4 6-0 a De Minaur), saranno tre gli italiani in campo per cercare di imitare i propri connazionali, oltre alla conclusione del match di Lorenzo Giustino (0-6 7-6 4-3 su Moutet prima della sospensione).

Apre le danze Fognini che affronta il sempre ostico Kukushkin. Partita che sembra alla portata di Fabio che, senza guai fisici, sulla terra non dovrebbe avere problemi ad eliminare il kazako.

Lorenzo Sonego dovrà approfittare del buon sorteggio e vincere la sua sfida contro il qualificato Gomez, di certo non il Nadal di turno.

Impegno più complicato per Caruso che se la vedrà con Guido Pella in un match dalle mille insidie. Pella è un giocatore difficile da affrontare, ma alla ripresa non ha ancora impressionato. Caruso viene da un ottimo torneo a Roma e proverà a confermare il grande risultato ottenuto al Roland Garros 2019.

Dove vedere il Roland Garros 2020

Il Roland Garros 2020 sarà trasmesso sui canali di EuroSport (210 e 211 di Sky) e in streaming sulle piattaforme SkyGo, Dazn ed EuroSport Player.

Le quote

Le quote di giornata nascondono diverse insidie. Andiamo a vedere le più giocabili.

Abbiamo parlato dell’incontro tra Daniil Medvedev e Marton Fucsovic. Il russo non è molto in forma e sulla terra fatica molto. Per i coraggiosi la vittoria dell’ungherese paga 4 volte l’importo giocato, mentre Fucsovic vince un set è a 1.56 (la nostra scelta).

Ci stupiamo nel vedere Ramos Vinolas dato per favorito contro Mannarino. Il francese è un buon giocatore su terra e sta ottenendo risultati migliori rispetto allo spagnolo da diversi anni. In più il fattore casa non è mai da escludere. Mannarino vincente a 2.55 può valere la pena di essere giocato.

Struff e Tiafoe non sono due amanti della terra rossa, ma qui il tedesco non ha mai deluso in carriera. Il suo superamento del primo turno è pagato 1.50, un’ottima opportunità visto che l’avversario statunitense non digerisce proprio la terra battuta.

Una quota intrigante, ma molto complicata, è quella di Caruso con Pella. Abbiamo detto dei problemi dell’argentino e, per chi se la sentisse, l’italiano vincente ha un’ottima quota: 2.13.

(Quote Betaland)



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply