venerdì, Ottobre 23

Classifica Atp Live: avanza Sinner, nuovo best ranking per Musetti

0

Si fa sempre più interessante la classifica degli italiani nel ranking Atp. Oltre a Matteo Berrettini che conserva l’ottava posizione della classifica, a Fabio Fognini alla 15 e Lorenzo Sonego alla 46, da segnalare i continui passi avanti dei nostri ragazzi più promettenti: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Il 19enne altoatesino, dopo la brillante vittoria all’esordio del Roland Garros contro David Goffin, è ora virtualmente in posizione numero 71, a sole tre posizioni dal suo best ranking alla numero 68. Il classe 2002 di Carrara, dopo la bellissima vittoria del Challeger di Forlì ha migliorato ancora la sua classifica, arrivando alla numero 139. Si muove verso un ritorno tra i primi cento anche Marco Cecchinato, ora virtualmente alla numero 106, dopo l’ottimo esordio a Parigi contro Alex De Minaur.

Completano il quadro degli italiani in top-100, il bravo Stefano Travaglia (anche per lui partenza con il piede giusto al Roland Garros contro Andujar) in posizione numero 74, Salvatore Caruso (85), Gianluca Mager (89) e Andreas Seppi (99).

La Top-10, Djokovic davanti a tutti, Rublev corre verso i primi

Per quanto riguarda la classifica generale, le prime posizioni sono abbastanza cristallizzate. Davanti Djokovic, Nadal e Thiem, seguiti da Federer e Medvedev, ormai tallonato da Tsitsipas dopo la finale di Amburgo. Poi Zverev, Berrettini, Monfils e Bautista Agut che rientra in top-10 a danno di Shapovalov. Da segnalare l’ottimo momento di Rublev (12), vittorioso ad Amburgo contro Tsitsipas.

Ranking Atp Live, top 10



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply