sabato, Ottobre 24

Berrettini, che occasione fallita. Passa Altmaier

0

Matteo Berrettini non sfrutta la grande occasione per raggiungere gli ottavi di finale al Roland Garros 2020, passa il tedesco Altmaier.

Matteo Berrettini aveva oggi la grande opportunità di approdare alla seconda settimana del Roland Garros per la prima volta in carriera. Il tabellone aveva riservato per lui il ventiduenne qualificato tedesco Daniel Altmaier. Andiamo a vedere insieme cosa è andato storto nel match di Matteo.

La partita

Partita che inizia subito in salita per l’italiano che nel primo set perde subito la battuta nel suo primo turno di servizio e nell’ultimo, “rischiando” solo una volta di breakkare l’avversario. Il set va via in poco tempo e si conclude per 6-2 in favore del tedesco.

Il secondo set sembra partire in maniera analoga, ma a protagonisti inversi. È Altmaier a perdere subito il servizio, con Matteo che scappa sul 4-2 e con l’opportunità del 5-2. Qui iniziano i problemi del romano che perde completamente fiducia nei suoi colpi e, grazie ai potenti rovesci, Altmaier riesce a raggiungere il tie break. Il tie break rimane in bilico fino al decimo punto, quando Berrettini compromette il risultato con una palla corta completamente sbagliata.

D. Altmaier batte M. Berrettini 3-0 – Video Highlights

Nel terzo set Berrettini ha diverse opportunità di portarsi avanti di un break, ma non riesce a sfruttarle. Ne approfitta il tedesco che riesce a togliere il servizio nel quinto game e vincere il parziale per 6-4.

Il risultato finale è 6-2 7-6 (5) 6-4 e agli ottavi Altmaier se la vedrà con il vincente del derby spagnolo tra Bautista Agut e Carreno Busta.

I 10 migliori grip per le vostre racchette

Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply