Federer: non ho più dolore, rientrerò presto. E sul ritiro vi dico che…

0

Roger Federer si sta finalmente allenando senza dolore, dopo la doppia operazione al ginocchio che lo ha tenuto fermo per quasi un anno e sta pianificando di tornare in campo per gli Australian Open di inizio 2021.

“Il percorso di recupero – ha detto il 20 volte campione Slam alla rivista Schweizer Illustrierte – prosegue bene. Sto tornando, ma non ho alcuna intenzione di affrettare i tempi né di mettere pressione sul mio fisico”.

La linea non cambia, quindi: “Prenderò parte ad un torneo solo quando saprò di essere al 100% dal punto di vista fisico. Al momento la cosa più probabile è che io sia pronto per gli Australian Open in gennaio“.

Nonostante i progressi siano evidenti, Federer non riesce ancora ad allenarsi a tempo pieno. Ma questo è assolutamente normale. “Più di due ore al giorno al momento non è possibile, ma la cosa positiva è che da un po’ di tempo ormai mi alleno senza dolore. Sicuramente non ci sarà una nuova operazione”.

E riguarda i piani per il ritiro, Roger ammette: “Ci sto pensando da cinque anni, ma finché continuo a divertirmi e se il fisico mi sosterrà, andrò avanti“.

Share.

Leave A Reply