Mille volte Rafa Nadal: solo altri tre come lui nella storia del tennis

0

La sofferta vittoria all’esordio a Parigi-Bercy contro l’amico di una vita Feliciano Lopez vale molto di più per Rafael Nadal rispetto al semplice passaggio del turno agli ottavi di finale dell’ultimo Slam di stagione.

Il 4-6, 7-6, 6-4 che il maiorchino ha inferto all’avversario (tradizionalmente molto più a suo agio di lui sul cemento veloce indoor) entrerà nella storia, sua personale e del tennis in generale. Sul campo centrale di Bercy, infatti, Rafael Nadal ha ottenuto la vittoria numero 1000 della sua incredibile carriera.

Stiamo parlando del quarto tennista di sempre ad arrivare a questo straordinario risultato. Prima di lui c’erano riusciti solo Jimmy Connors (che guida la classifica con 1274 vittorie), Roger Federer (1242) e Ivan Lendl (1068).

Nella sua Parigi – anche se lontano dalla sua comfort zone della terra del Roland Garros – Rafa ottiene così un nuovo importante record. Ora proverà ad arrivare fino in fondo ad un Masters 1000 che manca nella sua bacheca. Il prossimo avversario sarà l’australiano Jordan Thompson, che ha eliminato in tre set Borna Coric.

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

 

Share.

Leave A Reply