Pau Gasol celebra sui social le 1000 vittorie di Nadal

0

L’ex star e campione NBA con i Los Angeles Lakers, Pau Gasol, celebra le 1000 vittorie di Rafa Nadal. Lo spagnolo sul proprio account Twitter ha voluto rendere omaggio al grande record raggiunto dal connazionale, che si è aggiunto al club dei 1000 occupato da Roger Federer, Jimmy Connors e Ivan Lendl.

Lo scorso 4 novembre Rafa è riuscito a raggiungere questo incredibile record grazie alla vittoria sofferta su Feliciano López in tre set (4-6 7-6 6-4).

Per questo motivo Pau Gasol si è voluto congratulare con l’amico su Twitter scrivendo:

Un altro incredibile record, Rafa!!! 1000 vittorie in carriera!!! Congratulazioni”.

Rafa a caccia di altri record

Nadal vuole chiudere il 2020 in bellezza. Dopo aver pareggiato il record di Roger Federer per numero di slam vinti (20) grazie alla vittoria del suo tredicesimo Roland Garros, Nadal vuole bissare la vittoria nello slam parigino con l’ultimo master1000 dell’anno.

Sempre a Parigi Rafa può agganciare Djokovic per numero di master1000 vinti in carriera (36). Sarebbe anche la prima vittoria dello spagnolo a Parigi-Bercy, torneo nel quale spesso si è dovuto assentare causa infortuni.

Tra pochi giorni, invece, il maiorchino si lancerà all’assalto di un nuovo grande record. Nadal tenterà di vincere le Atp Finals (non ci è mai riuscito in carriera), riuscendo così a completare il Career Super Slam (Golden Slam + Atp Finals).

Se Rafa riuscirà nell’impresa, andrà ad affiancarsi ad Andre Agassi come unico nella storia ad esserci riuscito.

Le 10 migliori scarpe da tennis per uomo, donna e bambini

Share.

Leave A Reply