Richard Gasquet fissa la data per l’addio al tennis

0

Richard Gasquet apre al ritiro: “Potrei smettere alla fine del 2021”. È stato lo stesso francese a dichiararlo alla fine del Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Sono ancora felice di giocare

Il veterano del circuito Richard Gasquet (34 anni) ha voluto sottolineare che ancora si diverte a girare il mondo per giocare a tennis, ma non sa quanto possa durare la magia. I piani nel futuro immediato non comprendono il ritiro, almeno per ora:

Sono ancora felice di giocare, sono ancora competitivo anche nei tornei importanti. Questo mi rende molto felice. Sono molto fiero di me stesso.

Ancora spero di giocare per qualche anno, ma non so ancora se questo sarà possibile. Giocherò il prossimo anno, poi si vedrà: tutto può succedere. Posso smettere alla fine della prossima stagione o provare a continuare. Una cosa è certa: finché riuscirò a giocare e a divertirmi continuerò a farlo”.

Gasquet, vincitore di 15 titoli Atp e semifinalista a Wimbledon e agli US Open, non si dice contrariato per la sua perdita di posizioni in classifica. Occupa in questo momento la 49esima posizione mondiale e non è nella top10 da quattro stagioni (il suo best ranking è il n. 7).

L’ultima battuta è per aver chiuso il quindicesimo anno di fila nella top100 mondiale:

Sono entrato in top100 per la prima volta nel 2003. Quel giorno non avrei mai pensato di stare ancora a giocare a tennis nel 2020, figuriamoci di essere in top100”.

Scarpe da tennis per i vostri bambini? Alcune proposte

Share.

Leave A Reply