Perché Nadal non ha mai vinto le Finals? Parla Andy Roddick

0

Intervenuto a Tennis Channel, Andy Roddick ha spiegato perché Nadal non ha mai vinto le Atp Finals. Il problema principale sottolineato dall’ultimo n. 1 del mondo americano è la superficie del torneo, di certo non la preferita dallo spagnolo.

Perché Nadal non ha mai vinto le Finals?

La storia tra Rafa Nadal e le Atp Finals non è mai stata facile. In più di sette anni di apparizioni su superfici indoor, il maiorchino non ha mai vinto un titolo e questo non lo rende praticamente mai favorito in questo torneo.

Le parole di Andy Roddick

Roddick ha detto la sua a Tennis Channel:

Penso che questa sia soprattutto una superficie che favorisce Novak e Roger. Rafa ha comunque lavorato tanto per abituarsi ai campi indoor veloci, ma non possiamo ancora dire che questa sia la sua superficie preferita dopo la terra”.

Le impressioni prima della sconfitta con Thiem

Nell’intervista post vittoria della prima gara del girone contro Rublev, Nadal si diceva abbastanza soddisfatto.

È importante iniziare bene, soprattutto per la fiducia che ti inietta una vittoria. Vincere in due set aiuta ancora di più. Il servizio è molto importante qui e io sono riuscito a giocare ottimi punti col servizio. Non ho sofferto molto con questo fondamentale e così potevo giocare più rilassato in risposta. Sono stato molto felice del mio approccio al match.

Rublev è un giocatore straordinario e gli auguro di continuare così anche in futuro”.

Il pronostico di Tim Henman

Ricordiamo anche le parole dell’ex n. 1 britannico, Tim Henman, prima dell’inizio delle Finals.

Se ti limiti a vedere le sue ultime apparizioni nei tornei indoor non ti verrebbe mai di dire che è il favorito per la vittoria finale. Ma lui ha già vinto un master1000 indoor ed è arrivato due volte in finale nel torneo dei maestri. Non dico che sia il favorito per la vittoria, ma ha tutte le carte per giocarsela fino in fondo”.

Scarpe da tennis per i vostri bambini? Alcune proposte

Share.

Leave A Reply