Se la tua vita dipendesse da un set, a chi l’affideresti? Le risposte dei giocatori

0

L’Atp si è divertita a chiedere ai giocatori del circuito di nominare a chi affiderebbero la propria vita se essa dipendesse dalla vittoria di un set. La risposta quasi unanime? Affidarla ai Big3! I dominatori degli ultimi 15 anni (con ben 57 slam vinti in tre) sono stati le scelte di praticamente tutti gli intervistati, ma qualcuno ha voluto dissentire.

La scelta Djokovic

Sono stati molti i tennisti ad affidare il proprio ipotetico set della vita a Novak Djokovic. Dai più giovani ai più navigati, la risposta è stata forte e sicura, affiderebbero la propria vita a Djokovic. A votare per il serbo sono stati Andy Murray, Kei Nishikori, Denis Shapovalov, Diego Schwartzman, Marin Cilic e Daniil Medvedev.

Il croato ha voluto dire la sua a riguardo, aggiungendo che per lui è stato il miglior giocatore del decennio:

Novak è stato il miglior giocatore del decennio e quando sta nella sua forma migliore è uno dei giocatori più difficili da battere. Siamo grandi amici e, se dovessi affidare la mia vita, l’affiderei certamente a lui”.

Si è voluto esprimere in merito anche l’ultimo vincitore delle Atp Finals, Daniil Medvedev:

Scelgo Novak, ma deve essere al top della sua forma. È una risposta difficile, potrei scegliere ognuno dei Big3, ma quando Novak gioca il suo miglior tennis è incredibile. Sarei tranquillo per la mia incolumità”.

La scelta Nadal

Il secondo giocatore scelto, neanche a dirlo, è lo spagnolo che ottiene i consensi di diversi colleghi. A votare per Nadal sono stati Dominic Thiem, Felix Auger-Aliassime, Borna Coric, Alex De Minaur, Grigor Dimitrov e lo stesso Novak Djokovic. Il serbo ha voluto scherzare sulla questione:

Penso Rafa sulla terra, qualcuno ha dubbi. A me sembra abbastanza ovvio”.

Sulla falsariga il bulgaro, che ha detto:

Rafa, senza dubbi. Saprei per certo che preferirebbe farsi ammazzare prima di perdere un incontro e farmi perdere la vita”.

La scelta Federer

Rafael Nadal affiderebbe la sua vita al caro amico Roger Federer, così come farebbero Stefanos Tsitsipas e Fabio Fognini.

Le scelte fuori dal coro

Solamente due giocatori hanno scelto all’infuori dei Big3. Andrey Rublev ha scelto Dominic Thiem, mentre Gaël Monfils ha scelto la sua fidanzata, Elina Svitolina.

Se la tua vita dipendesse da un set, a chi l’affideresti? Le risposte dei giocatori (VIDEO)

Le 5 migliori racchette per giocare a padel

Share.

Leave A Reply