spot_img
spot_img

Il primo numero uno del mondo post-Big Three? Nessun dubbio…
I

I lettori di Tennis Fever non hanno alcun dubbio: il primo tennista con un volto diverso rispetto quelli di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, che sarà in grado di raggiungere la vetta del Ranking Atp, ha un identikit molto preciso. E’ nato nel 1993 nei dintorni di Vienna, è attualmente numero 3 del mondo, ha vinto nel 2020 il suo primo Slam e risponde al nome di Dominic Thiem.

Il risultato del nostro sondaggio settimanale – a cui avete partecipato in tantissimi, con oltre 3mila voti espressi – ha dato un verdetto inequivocabile. Il primo numero uno del mondo post-era dei Big Three sarà Thiem per il 43,63% dei lettori. Dietro di lui, nelle preferenze, Jannik Sinner con il 25,39% e, a completare il podio, Daniil Medvedev con il 19,52%.

I partecipanti al sondaggio non sembrano credere molto in altre opzioni. Stefanos Tsitsipas ha ottenuto il 5,13% dei voti, Andrey Rublev il 2,57%, Alexander Zverev il 2,47%, Denis Shapovalov lo 0,92% e Felix Auger-Aliassime lo 0,37%.

Sicuramente, anche alla luce degli ultimi risultati dell’austriaco, quello di Dominic Thiem sembra in effetti il più accreditato a succedere al triumvirato che ha regnato sul tennis mondiale negli ultimi quindici anni. E’ infatti da febbraio del 2004 che nessuno – salvo Andy Murray per qualche mese a cavallo del 2016 e del 2017 – riesce a scalfire il dominio di Roger, Rafa e Nole. Sono soprattutto i risultati negli scontri diretti con i Big Three negli ultimi anni a far crescere la fiducia in Thiem, che è anche il più “anziano” delle nuove leve. Solo il tempo ci dirà chi ha ragione.


Se vuoi ricevere in anteprima sulla tua posta i sondaggi di Tennis Fever, iscriviti a Manic Monday, il nostro magazine settimanale gratuito

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img