Il primo numero uno del mondo post-Big Three? Nessun dubbio…

0

I lettori di Tennis Fever non hanno alcun dubbio: il primo tennista con un volto diverso rispetto quelli di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, che sarà in grado di raggiungere la vetta del Ranking Atp, ha un identikit molto preciso. E’ nato nel 1993 nei dintorni di Vienna, è attualmente numero 3 del mondo, ha vinto nel 2020 il suo primo Slam e risponde al nome di Dominic Thiem.

Il risultato del nostro sondaggio settimanale – a cui avete partecipato in tantissimi, con oltre 3mila voti espressi – ha dato un verdetto inequivocabile. Il primo numero uno del mondo post-era dei Big Three sarà Thiem per il 43,63% dei lettori. Dietro di lui, nelle preferenze, Jannik Sinner con il 25,39% e, a completare il podio, Daniil Medvedev con il 19,52%.

I partecipanti al sondaggio non sembrano credere molto in altre opzioni. Stefanos Tsitsipas ha ottenuto il 5,13% dei voti, Andrey Rublev il 2,57%, Alexander Zverev il 2,47%, Denis Shapovalov lo 0,92% e Felix Auger-Aliassime lo 0,37%.

Sicuramente, anche alla luce degli ultimi risultati dell’austriaco, quello di Dominic Thiem sembra in effetti il più accreditato a succedere al triumvirato che ha regnato sul tennis mondiale negli ultimi quindici anni. E’ infatti da febbraio del 2004 che nessuno – salvo Andy Murray per qualche mese a cavallo del 2016 e del 2017 – riesce a scalfire il dominio di Roger, Rafa e Nole. Sono soprattutto i risultati negli scontri diretti con i Big Three negli ultimi anni a far crescere la fiducia in Thiem, che è anche il più “anziano” delle nuove leve. Solo il tempo ci dirà chi ha ragione.


Se vuoi ricevere in anteprima sulla tua posta i sondaggi di Tennis Fever, iscriviti a Manic Monday, il nostro magazine settimanale gratuito

 

Share.

Leave A Reply