Federer dal cuore d’oro, il regalo alla centenaria belga

0

Roger Federer si dimostra, una volta di più, dal cuore d’oro. In occasione del compleanno per i 100 anni di una signora belga, lo svizzero ha fatto recapitare un regalo alla casa di riposo. Le testimonianze della nipote e della diretta interessata mostrano come il gesto abbia colpito nel segno.

L’uomo Federer

Sul campo è sicuramente uno dei migliori giocatori (se non il migliore) della storia di questo sport. Fuori dal campo, però, Roger si è dimostrato negli anni un grande uomo. Tra le tantissime azioni di solidarietà, un gesto fatto in questo ultimo Natale ha scaldato il cuore dei fan.

Maria-Louisa De Belder, una signora belga, ha dovuto trascorrere le festività natalizia nella casa di cura, senza poter ricevere le visite dei propri parenti. La signora, come se non bastasse, avrebbe festeggiato il centesimo compleanno proprio il giorno di Natale.

Il regalo speciale

La nipote, tutta la famiglia e il quotidiano Nieuwsbald hanno provato a contattare in tutti i modi il campione svizzero, vero idolo della signora. La nipote, Victoria Campenhout, ha dichiarato:

Abbiamo effettuato varie chiamate tramite i social media e gli abbiamo inviato delle foto ed un video con mia nonna che stava guardando le sue partite nella casa di riposo, a dire il vero ne abbiamo davvero molte. Oltre a questo, abbiamo poi scritto all’associazione svizzera di tennis”.

La risposta di re Roger non si è fatta attendere. Lo svizzero ha infatti fatto recapitare un dono nel giorno del compleanno, accompagnato da una bella lettera di auguri.

La reazione di Maria-Louisa è stata molto bella, una felicità incredibile in uno dei momenti più difficili della sua lunga vita.

Questo pensiero ha reso la giornata ancora più piacevole. Non riesco a credere che Roger Federer abbia scritto quel biglietto solo per me. Il tennis mi ha regalato davvero bei momenti, al Tennis Club ho incontrato mio marito”.

5 proposte per le scarpe da tennis ideali da donna

Share.

Leave A Reply