La miglior partita degli ultimi trent’anni di Australian Open? I lettori di TF non hanno dubbi

0

La partita più bella ed emozionante degli ultimi trent’anni agli Australian Open? La scelta, evidentemente, non è stata difficile. Tra gli otto match scelti e proposti dalla redazione di Tennis Fever, infatti, i circa 1.500 lettori che hanno partecipato al sondaggio hanno avuto le idee abbastanza chiare.

Con il 51,92% (maggioranza assoluta) ha trionfato la finale del 2017, quella in cui Roger Federer è tornato alla vittoria in uno Slam dopo anni di latitanza, mettendo in bacheca il suo 18esimo Major battendo in cinque set Rafael Nadal.

Una partita sicuramente emozionante e carica di significato, soprattutto per i tanti tifosi del “Maestro” svizzero. Staccata (forse troppo, con il 17,90%) un’altra partita iconica, quella finale del 2012 vinta da Novak Djokovic ancora contro Nadal, e considerata da molti esperti il miglior match nella straordinaria saga che negli ultimi quindici anni ha coinvolto gli attuali numero uno e numero due del mondo.

Completa il podio (con il 9,46%), un’altra finale tra Nadal e Federer, questa volta vinta dallo spagnolo (suo unico trionfo a Melbourne) nel 2009.

2017 – Roger Federer b. Rafael Nadal 6-4 3-6 6-1 3-6 6-3

Share.

Leave A Reply