spot_img
spot_img

La miglior partita degli ultimi trent’anni di Australian Open? I lettori di TF non hanno dubbi
L

La partita più bella ed emozionante degli ultimi trent’anni agli Australian Open? La scelta, evidentemente, non è stata difficile. Tra gli otto match scelti e proposti dalla redazione di Tennis Fever, infatti, i circa 1.500 lettori che hanno partecipato al sondaggio hanno avuto le idee abbastanza chiare.

Con il 51,92% (maggioranza assoluta) ha trionfato la finale del 2017, quella in cui Roger Federer è tornato alla vittoria in uno Slam dopo anni di latitanza, mettendo in bacheca il suo 18esimo Major battendo in cinque set Rafael Nadal.

Una partita sicuramente emozionante e carica di significato, soprattutto per i tanti tifosi del “Maestro” svizzero. Staccata (forse troppo, con il 17,90%) un’altra partita iconica, quella finale del 2012 vinta da Novak Djokovic ancora contro Nadal, e considerata da molti esperti il miglior match nella straordinaria saga che negli ultimi quindici anni ha coinvolto gli attuali numero uno e numero due del mondo.

Completa il podio (con il 9,46%), un’altra finale tra Nadal e Federer, questa volta vinta dallo spagnolo (suo unico trionfo a Melbourne) nel 2009.

2017 – Roger Federer b. Rafael Nadal 6-4 3-6 6-1 3-6 6-3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img