Tutti i tornei in programma nei dieci giorni prima degli Australian Open

0

Finora ci sono state solo molte polemiche, ma tra meno di una settimana si parte. Scopriamo insieme tutti gli eventi prima degli Australian Open. Da Adelaide a Melbourne, saranno cinque gli eventi in programma prima dello slam nella terra dei canguri.

Gli eventi in programma

Si partirà con il torneo di esibizione A Day at the Drive, dove si sfideranno i big del tennis mondiale Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Serena Williams, Simona Halep, Ashleigh Barty, oltre al nostro Jannik Sinner. Le partite saranno disputate il 29 e il 30 gennaio al Memorial Drive Tennis Center.

È però dal 31 gennaio che si inizierà a fare sul serio. Sono infatti in programma due tornei Atp 250, uno a Melbourne e uno a Adelaide, per preparare gli atleti al primo slam annuale. Alcuni dei migliori giocatori del mondo saranno però impegnati nell’Atp Cup, la competizione a squadre che aveva fatto tanto bene nella prima edizione. Gli ingredienti per una grande replica ci sono tutti, visto che dei top10 manca solo Roger Federer.

La più grande novità è nel calendario degli eventi Wta. Molte tenniste sono costrette ad una quarantena dura per essere state nello stesso volo di alcune persone positive. La Wta, insieme a Tennis Australia, ha così deciso di organizzare un torneo a 28 partecipanti. La novità risiede nel fatto che sono ammesse alla competizione solo le tenniste che hanno dovuto sostenere la quarantena dura. Il torneo sarà solamente di singolare e senza qualificazioni.

In questa maniera l’organizzazione internazionale spera di placare le critiche ricevute finora.

Tennis, 5 proposte per le scarpe da ideali da uomo

Share.

Leave A Reply