Serena Williams e il peso del ventiquattresimo Slam

0

Serena Williams in una recente intervista ha parlato del peso di vincere il ventiquattresimo slam in carriera. Riuscirà l’ex n. 1 del mondo a raggiungere il record e ritirarsi come più grande campionessa Slam di sempre?

Il viaggio australiano

Nell’ultima avventura agli Australian Open, Serena sembrava poter arrivare al tanto atteso successo (che le manca da quattro anni). Nonostante le belle vittorie su Aryna Sabalenka e Simona Halep, l’americana si è arresa alla futura campionessa, Naomi Osaka. Dopo la partita, nella conferenza stampa, Serena ha pianto, dimostrando quanto ci tiene a raggiungere l’ambito traguardo.

In una recente intervista, a tal proposito, ha dichiarato:

È un peso che mi porto sulle spalle ed è sempre nella mia mente. Penso, però, che sia un bene avere sempre questo obiettivo in mente. Credo che sia un peso più leggero ora che ci ho fatto l’abitudine. Mi sono rilassata a questa idea”.

Le delusioni degli ultimi anni

Serena ha vinto l’ultimo slam in Australia nel 2017, quando già era incinta della sua primogenita. Da lì in poi ha raggiunto quattro volte l’ultimo atto nei major (Wimbledon 2018, 2019 e Us Open 2018, 2019) senza mai portarsi a casa il successo. Le ultime due apparizioni nei tornei del grande slam l’hanno vista uscire alle semifinali, risultati sicuramente migliori del terzo turno a Melbourne 2020 e il secondo turno al Roland Garros dello stesso anno.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply