Roger Federer rimandato e rimontato: vince in tre set in rimonta il georgiano Nikoloz Basilashvili. Dopo il rientro abbastanza complicato di ieri contro il britannico Daniel Evans, Roger Federer sembra aver perso lucidità e ha accusato probabilmente le oltre due ore di gioco. Basilashvili si impone in tre set dopo aver annullato match point per 36 61 75.
La partita
Nonostante un avvio incerto, Federer riesce a portarsi a casa un primo set in cui punisce l’avversario alla prima disattenzione. È infatti lo svizzero a concedere più palle break (tre tra il primo e il quinto game), ma è chirurgico a sfruttare il passaggio a vuoto del georgiano nel quarto gioco.
Il secondo set di Re Roger è troppo brutto per essere vero: va sotto immediatamente di un break, non sfrutta le tre palle del contro break e perde di schianto per 61.
Il terzo parziale è un thriller: si arriva sul 33 senza particolari squilli, poi Federer è il primo a concedere palla break (non sfruttata). Due game dopo l’occasione è enorme, Roger arriva a match point, ma il georgiano si impone e riesce ad annullarla. Nel gioco successivo arriva a sorpresa il break che sancisce la chiusura dell’incontro. Ultimo game da passerella e risultato di 36 61 75.
… [Trackback]
[…] Find More to that Topic: tennisfever.it/2021/03/11/federer-rimontato-e-rimandato-vince-basilashvili/ […]