L’annuncio (atteso) di Roger Federer dopo l’eliminazione a Doha

0

Roger Federer, dopo la sconfitta a Doha, ha rivelato: “Ho deciso di ritirarmi da Dubai”. Il maestro svizzero, tornato sul cemento arabo dopo più di un anno di assenza, ha accusato la stanchezza del doppio impegno e deciso di saltare i tornei dell’intero mese di marzo.

Niente Dubai e Miami

Dopo le due battaglie di tre set con Daniel Evans e Nikoloz Basilashvili, la notizia era nell’aria: Roger Federer non giocherà a Dubai. Lo svizzero ha faticato più del previsto nel ritorno in campo, nonostante abbia avuto anche buone sensazioni dal suo fisico.

Sono molto felice di essere tornato a giocare una partita del Tour, ho amato ogni minuto trascorso sul campo a Doha. Un grazie speciale a chi ha permesso che questo sia stato in sicurezza e che mi ha aiutato in continuazione. Ho, però, deciso che è meglio tornare ad allenarmi e mi ritiro dal prossimo torneo di Dubai”.

Poche e chiare parole quelle dello svizzero che salterà gli ultimi due impegni di marzo. Oltre al torneo negli Emirati Arabi, Federer si è infatti ritirato anche dal Miami Open in programma alla fine del mese. Con tutta probabilità, il maestro tornerà per la stagione sulla terra. Sarà molto curioso vedere il suo adattamento in una stagione sul lento che non l’ha visto spesso protagonista.

La speranza è vederlo nei tornei a partire da aprile, senza dover aspettare giugno con i tornei in preparazione a Wimbledon sulla sua amata erba.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply