Acapulco, un’altra notte magica per Musetti. Fuori Fognini

0

Altra nottata da ricordare per Lorenzo Musetti: dopo aver passato tre turni di qualificazione ed eliminato al primo turno dell’Atp 500 di Acapulco il numero 9 del mondo Diego Schwartzman, il 19enne carrarese si ripete contro Frances Tiafoe, sconfiggendolo con lo stesso punteggio (2-1) e garantendosi l’accesso ai quarti di finale, dove lo attende un pezzo da novanta come Grigor Dimitrov.

Un match in cui Musetti ha dimostrato ancora una volta lo straordinario (e per certi versi sorprendente) livello di maturità raggiunto, riuscendo ad attutire il colpo di una partenza traumatica (subito sotto 5-0, primo set perso 6-2) e ribaltando completamente l’inerzia nel secondo, quando è stato lui a portarsi subito sul 4-0 e a chiudere questa volta 6-3, mandando in visibilio il pubblico (forse eccessivo?) presente sugli spalti.

Il terzo set è stato sicuramente il più spettacolare, con entrambi i tennisti che hanno alzato al massimo il livello della loro prestazione e con Lorenzo che è arrivato a servire per il match sul 6-5, ma è stata raggiunto all’ultimo dall’avversario. Ma al tie-break decisivo Musetti è stato perfetto e incontenibile per il numero 56 del mondo, che ha dovuto cedere all’avversario e al nervosismo, distruggendo la sua racchetta per la rabbia.

Il balzo di Musetti nel ranking Atp

Grazie a questa vittoria, Lorenzo Musetti si garantisce, oltre che l’accesso ai quarti di finale in un torneo prestigioso come il 500 messicano, anche un bel passo avanti nel ranking Atp, dove ora occupa la posizione “virtuale” numero 108.

Fognini eliminato da Norrie

Peccato invece per Fabio Fognini, che deve dire addio anzitempo al torneo messicano. Il ligure è stato infatti sconfitto abbastanza nettamente e inaspettatamente dal britannico Cameron Norrie in due set. 6-4, 6-3 il punteggio finale per il numero 61 del mondo, più bravo a sfruttare le occasioni createsi durante il match.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

 

Share.

Leave A Reply