Occhi puntati su Cagliari: in campo Sonego e Musetti. Il programma

0

Sono rimasti in due gli italiani in corsa questa settimana sulla terra rossa degli Open di Sardegna e Andalusia. Si tratta di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, entrambi impegnati nel torneo Atp 250 di Cagliari. Eliminati, ieri, Marco Cecchinato (sempre a Cagliari) e la coppia ligure composta da Fabio Fognini e Gianluca Mager a Marbella.

Sonego e Musetti, dunque. Il primo ieri ha vinto facile contro Gilles Simon in due set, il secondo è stato protagonista di una grandissima impresa contro la testa di serie numero uno Daniel Evans, battuto al tie-break del terzo set dopo aver annullato addirittura quattro match point.

Oggi tornano in campo entrambi per i quarti di finale. Sonego se la vedrà con il tedesco Yannik Hanfmann, che ieri ha eliminato – tutto sommato abbastanza facilmente – Marco Cecchinato. Un solo precedente a livello Atp tra i due (2019, a Monaco di Baviera, vittoria dell’italiano), tre (con un bilancio di 2-1 per Sonego) se contiamo anche i Challenger. Il 25enne torinese parte favorito, ma occhio al tedesco che, specialmente sulla terra, è sempre un cliente complicato.

Stesso discorso vale per Laslo Djere, l’avversario di Lorenzo Musetti. Il serbo (numero 57 del mondo) è uno specialista e non evoca un bel ricordo per il Next Gen italiano: nel 2020 al Forte Village, nella semifinale dell’Atp 250 di Santa Margherita di Pula, Musetti fu infatti costretto al ritiro per un infortunio al gomito destro che ne condizionò negativamente il finale di stagione. Djere vinse poi quel torneo in finale con Cecchinato.

Dove vedere gli Open di Sardegna e Andalusia in tv e streaming

Il torneo di Cagliari sarà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky). L’evento sarà disponibile in streaming sul sito di SuperTennis e sull’app SkyGo. La copertura televisiva del torneo di Marbella sarà affidata solo a SuperTennis con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

 

Share.

Leave A Reply