Ranking Atp Live, continua la scalata di Musetti. Prossimo obiettivo?

0

L’avevano detto in tanti e l’ha ripetuto lui stesso in più di un’occasione: la vera difficoltà, per Lorenzo Musetti, era entrare in top-100. Una volta dentro, uscito dalla “lotta nel fango” dei Challenger e della qualificazioni, avrebbe spiccato il volo. Era solo una questione di tempo, ma anche in questo il classe 2002 ha bruciato le tappe.

Il ranking Atp Live di Tennis Fever

Grazie alla doppia vittoria ottenuta all’Atp 250 di Cagliari, contro Dennis Novak e Daniel Evans, il 19enne carrarese ha già virtualmente migliorato il suo best ranking, stabilito dopo il Masters 1000 di Miami. Musetti è ora in posizione numero 83, sette posizioni più avanti rispetto a lunedì scorso.

Se dovesse vincere il quarto di finale contro Laslo Djere, salirebbe alla numero 78, con 944 punti, appena alle spalle del brasiliano Thiago Monteiro e appena prima del moldavo Radu Albot. La vittoria dell’Open di Sardegna lo farebbe schizzare a 1.104 punti, aprendogli le porte della top-60. Ma andiamo con calma, un passo alla volta…


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

 

Share.

Leave A Reply