Il compleanno di Maria, la regina siberiana

0

A 17 anni sbalordisce tutto il mondo con la vittoria a Wimbledon (seconda più giovane della storia dopo Martina Hingis). Completa il Career Grand Slam, vincendo tutte e quattro le prove. Nel 2005, ad appena 18 anni, diventa n. 1 del mondo.

Ci riuscirà per altre quattro volte, per un totale di 21 settimane. Naturalmente, è la prima russa a riuscirci. In carriera, ha conquistato ben 36 titoli Wta, di cui 13 Premiere. Oltre a questi, anche tre titoli di doppio e la soddisfazione della medaglia d’argento alle uniche Olimpiadi a cui ha preso parte (Londra 2012).

A sporcare una carriera di successi ci sono stati i numerosissimi infortuni e la macchia della squalifica per doping, dopo la quale non è stata più la stessa. Ce la vogliamo ricordare, però, per la sua grande longevità (ha conquistato un titolo per tredici anni consecutivi in carriera) e la sua competitività. Dopo il tennis, si è riscoperta una grande donna d’affari, con numeri progetti affermati ed altri in rampa di lancio.

Buon compleanno a Maria Sharapova, una delle tenniste più amate del XXI secolo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply