spot_img
spot_img

Il compleanno di Maria, la regina siberiana
I

A 17 anni sbalordisce tutto il mondo con la vittoria a Wimbledon (seconda più giovane della storia dopo Martina Hingis). Completa il Career Grand Slam, vincendo tutte e quattro le prove. Nel 2005, ad appena 18 anni, diventa n. 1 del mondo.

Ci riuscirà per altre quattro volte, per un totale di 21 settimane. Naturalmente, è la prima russa a riuscirci. In carriera, ha conquistato ben 36 titoli Wta, di cui 13 Premiere. Oltre a questi, anche tre titoli di doppio e la soddisfazione della medaglia d’argento alle uniche Olimpiadi a cui ha preso parte (Londra 2012).

A sporcare una carriera di successi ci sono stati i numerosissimi infortuni e la macchia della squalifica per doping, dopo la quale non è stata più la stessa. Ce la vogliamo ricordare, però, per la sua grande longevità (ha conquistato un titolo per tredici anni consecutivi in carriera) e la sua competitività. Dopo il tennis, si è riscoperta una grande donna d’affari, con numeri progetti affermati ed altri in rampa di lancio.

Buon compleanno a Maria Sharapova, una delle tenniste più amate del XXI secolo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img