Barcellona, a Musetti lo scontro generazionale con López

0

A Barcellona Lorenzo Musetti riesce a vincere lo scontro generazionale contro Feliciano López. L’italiano si è riuscito a imporre con il risultato finale di 64 63. Al secondo turno se la vedrà con la testa di serie n. 10 del tabellone, Felix Auger-Aliassime.

La partita

Nello scontro tra generazioni (lo spagnolo è un ’81, mentre il carrarese un ’02) è il giovane Lorenzo ad avere la meglio. La partita, complici gli splendidi rovesci ad una mano dei due, è stata molto valida a livello stilistico, oltre ad aver rappresentato un ottimo banco di prova per Musetti.

Il primo set non è semplice, con López a breakkare per primo l’avversario nel quinto gioco. Vantaggio che dura pochi secondi visto che, nel gioco successivo, Musetti riesce nel controbreak. La partita prosegue in parità fino al decimo game quando, dopo una palla per il cinque pari, lo spagnolo cede il proprio servizio e il set con il risultato di 64 in favore dell’azzurro.

Secondo parziale che si apre col brivido per Lorenzo, che si vede costretto ad annullare una palla break in apertura di set. La partita prosegue senza particolari rischi da ambo due le parti fino all’ottavo game. Al servizio si presenta López e, a causa di due risposte sulla riga, un passante vincente e un errore gratuito, subisce il break che si rivela decisivo per il set e l’intero incontro.

La partita termina con il risultato di 64 63 per l’italiano che al prossimo turno se la vedrà con il nuovo pupillo di Toni Nadal, Felix Auger Aliassime.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply