spot_img
spot_img

Barcellona, Fognini squalificato: passa Zapata Miralles
B

A Barcellona Fabio Fognini viene squalificato: passa al terzo turno Bernabe Zapata Miralles. Il ligure viene squalificato a sorpresa dalla partita per frasi ingiuriose rivolte al giudice di linea dopo un fallo di piede.

Dopo i segnali incoraggianti arrivati dal Principato di Monaco, Fognini sprofonda contro il modesto avversario spagnolo. Il risultato è di 60 44* (squalifica) in favore del qualificato, che se la vedrà al prossimo turno con Pablo Carreno Busta.

La partita

Partita subito in salita per il tennista azzurro che sembra completamente scarico e svogliato durante tutto il primo set. Fabio perde il servizio in tutte e tre le occasioni e si rende pericoloso solamente nel primo game del match. Il primo set si chiude con un secco 60.

Nel secondo parziale sembra che il Fogna possa tornare in partita grazie alle tre (e prime) immediate palle break concesse dall’avversario. Non riesce però a sfruttarle e, al cambio di campo, perde per la quarta volta consecutiva il proprio servizio. Nel terzo game ha di nuovo l’opportunità del controbreak, ma ancora nulla. Finalmente gli sforzi di Fabio si tramutano, nel quinto gioco, nel break che lo rimette in scia dell’avversario. Da lì sembra poter iniziare un’altra partita, con Fognini che prima aggancia e poi supera l’avversario con un nuovo break. Purtroppo, però, il ligure va nuovamente in difficoltà e cede la battuta.

Poi il fattaccio. Fognini viene squalificato per parole ingiuriose rivolte ad un giudice di linea “colpevole” di aver segnalato un fallo di piede. Inutili le parole del giocatore (“Non ho detto niente“) al supervisor: Fognini squalificato per comportamento antisportivo.

Si conclude così la campagna dell’azzurro a Barcellona. Zapata Miralles accede al terzo turno, dove se la vedrà con Carreno Busta.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img