Ranking Atp Live: nuovi “best” per Sinner e Musetti. Dieci italiani in top-100

0

Un altro, piccolo, passo avanti per i due baby-fenomeni del tennis italiano. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti continuano a crescere. Il primo rafforza la sua top-20, il secondo rosicchia un’altra posizione e si avvicina alla top-80.

A 19 anni e 8 mesi, l’altoatesino è ora numero 18 del mondo. La semifinale raggiunta all’Atp 500 di Barcellona, nonostante la sconfitta contro Stefanos Tsitsipas, infatti, gli ha fatto migliorare ulteriormente il suo best ranking, che era alla numero 19.

A 19 anni e due mesi, il carrarese è invece numero 83 del mondo. Anche in questo caso parliamo di un miglioramento di una sola posizione del proprio “personale”, ma comunque molto significativo. A lui è bastata la vittoria al primo turno a Barcellona. Peccato per la sconfitta contro Auger-Aliassime, in cui, dopo aver vinto il primo set, è crollato negli altri due per un problema alla schiena.

Restano 10 gli azzurri in top-100: Matteo Berrettini (10), Jannik Sinner (18), Fabio Fognini (28), Lorenzo Sonego (32), Stefano Travaglia (67), Salvo Caruso (81), Lorenzo Musetti (83), Gianluca Mager (91), Marco Cecchinato (94), Andreas Seppi (96).

>>> Consulta il nostro Ranking Atp Live

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply