La rivincita di Nadal: “Per molti anni mi hanno ripetuto la stessa cosa. Ma sono ancora qui”

0

Rafael Nadal si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa dopo la vittoria dell’Atp500 di Barcellona, dichiarando: “Dicevano che la mia carriera sarebbe stata breve, ma sono ancora qui”. Lo spagnolo ha ottenuto il suo dodicesimo successo in Catalogna, a 16 anni di distanza dal primo.

L’incredibile longevità di Rafa

Nadal compirà 35 il 3 giugno, ma è ancora lì a lottare con i più giovani. La settimana appena trascorsa, per esempio, lo abbiamo visto vincere il torneo di Barcellona contro Stefanos Tsitsipas. Dopo la debacle a Montecarlo con l’uscita di scena per mano di Andrey Rublev, nessuno si aspettava il maiorchino così in forma.

Nella conferenza stampa dopo la partita, Rafa ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, soprattutto con chi, negli anni, ha avuto dubbi sulla sua tenuta fisica.

Dicevano che la mia carriera sarebbe stata breve, ma sono ancora qui. Me lo sono sentito dire per molti anni, credevano che il mio stile di gioco non me l’avrebbe permesso. Alla fine dei conti, però, io sono ancora qui a lottare per dei titoli importanti. Amo il tennis e ne sono molto fiero”.

Obiettivo Parigi

Proseguendo, lo spagnolo ha voluto analizzare il suo percorso a Montecarlo e puntare il prossimo obiettivo al Roland Garros.

Nello sport è molto difficile fare dei piani perché tutto è imprevedibile. Noi proviamo a farci trovare pronti in ogni torneo. Infatti, sono arrivato a Montecarlo in buona forma, sia nel gioco che nella fiducia. Nonostante ciò, ho giocato molto male contro un grande tennista.

Quindi, nello sport devi accettare e farti trovare pronto per ogni cosa che succede. Naturalmente, il Roland Garros è sempre cerchiato nel mio calendario e farò di tutto per presentarmi nella miglior forma possibile. In ogni caso, manca ancora molto tempo a quel momento”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply