Chi è il GOAT? Tsonga individua l’unico modo per dissipare ogni dubbio

0

Jo-Wilfried Tsonga interviene sul dibattito del GOAT e nomina Rafael Nadal come miglior giocatore di tutti i tempi. Il francese non ha dubbi e, qualora lo spagnolo vincesse a Parigi, è sicuro che molti inizieranno a pensare a lui come migliore di sempre.

Il voto per Rafa

Tsonga, lontano dai fasti del passato, è stato uno dei pochi giocatori a riuscire a battere tutti e tre i Big Three nel loro periodo di maggior splendore. Il francese ha anche conquistato una finale slam nel 2008, perdendo contro Novak Djokovic (primo titolo major per il serbo).

In una recente intervista, Jo-Wilfried ha voluto dire la sua sul miglior giocatore di sempre e ha fatto il nome di Nadal.

Considerando il fatto che Rafa è più giovane di cinque anni rispetto a Roger, quello che ha fatto è qualcosa di straordinario. Ad oggi non possiamo assolutamente dibattere sul chi abbia vinto di più in carriera.

Se riuscisse a superare Federer come numero di slam vinti, non avremmo più un dibattito su chi sia il migliore di sempre. Nessuno avrebbe così più dubbi a riguardo”.

La previsione sul Roland Garros

Tsonga si è anche lanciato con una previsione sul vincitore del Roland Garros. Anche in questo caso, la scelta è caduta sullo spagnolo, con Djokovic sullo sfondo.

Ad oggi non c’è alcun dubbio su chi sia il favorito alla vittoria finale. Puoi chiederlo a tutti i giocatori, anche quelli che l’hanno battuto nelle ultime settimane. Tutti ti risponderanno che è lui il favorito.

Ti basta pensare ad una cosa: negli ultimi 15 anni ha vinto per 13 volte. Stiamo parlando di qualcosa fuori dal comune. Se c’è un favorito, quello è sicuramente Rafa Nadal”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply