Corretja su Nadal: ecco quanti anni di grande tennis ha ancora davanti

0

L’ex campione spagnolo Alex Corretja, in un’intervista con un’emittente locale, ha fatto la sua previsione su Rafael Nadal: “Ha ancora un paio d’anni di grande tennis”. Il vincitore di 17 titoli Atp ha raccontato anche il momento dello scambio di consegne a Madrid di Rafa e Carlos Alcaraz il giorno del diciottesimo compleanno del giovane.

È presto per passare il testimone

A Madrid, nel giorno del diciottesimo compleanno di Alcaraz, c’è stata una cerimonia prima della partita tra il talento e la leggenda Nadal. Agli occhi di tutti è sembrato un vero e proprio passaggio di testimone, ma il campo ha (per ora) detto tutt’altro. Rafa ha impartito una lezione di tennis a Carlos, visibilmente lontano dal livello del collega.

Tutto si è svolto con una cornice perfetta: a Madrid e il giorno del compleanno di Carlos. Era la sua lettera di presentazione alla Spagna intera”.

Due anni di grande tennis

Il focus dell’intervista si è poi spostato su Nadal e Corretja ha voluto dire la sua sul futuro del venti volte campione slam:

Nadal ha ancora un paio d’anni di grande tennis. Sono sicuro che in questo arco di tempo proverà ad aggiungere qualche slam alla sua grande collezione”.

Rafa ci proverà già a Parigi, nonostante qualche difficoltà incontrata nella stagione sulla terra rossa, la sua preferita. Lo spagnolo ha infatti perso dolorosamente a Montecarlo (con Andrey Rublev) ai quarti e a Madrid con Alexander Zverev (sempre ai quarti). I successi di Barcellona (dodicesimo titolo) e Roma (decimo) hanno, però, confermato chi parte ancora favorito nello slam parigino.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply