Un nuovo record negli Slam polverizzato da Djokovic (davanti a Federer)

0

Nella partita di ieri vinta contro il nostro Lorenzo Musetti, Novak Djokovic ha stabilito un nuovo record agli slam. Il campione serbo è diventato il giocatore con più partite vinte al quinto set (ben 31) nella storia dei tornei major.

La classifica completa

Negli ottavi di finale del Roland Garros Djokovic ha dovuto faticare molto nei primi due set per avere la meglio sul nostro Musetti. Il carrarese è riuscito a vincere i primi due parziali, entrambi al tie break, per poi arrendersi ad un vistoso calo fisico e mentale. Djokovic ha lasciato appena 13 punti nei successivi tre set e si è imposto col risultato di 67(7) 67(2) 61 60 40.

Con questo trionfo, il n. 1 del mondo è diventato il giocatore che in era Open ha vinto più partite al quinto set nei tornei del grande slam. Prima di ieri, Novak condivideva il primato con Roger Federer, fermo ancora a quota 30 vittorie.

Nella top5 troviamo anche Pete Sampras (29), Marin Cilic (27) e Lleyton Hewitt (26). In classifica possiamo scovare delle vere e proprio leggende: Andre Agassi e Ivan Lendl (24), Boris Becker (21) e Bjorn Borg (20).

Tra i giocatori ancora in attività, trovano posto Kei Nishikori e Stan Wawrinka (24), Fernando Verdasco (23), Feliciano López (22) e Andy Murray (21).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply