Federer alle Olimpiadi? Le dichiarazioni dello svizzero “gelano” gli appassionati

0

Roger Federer mette in dubbio la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokio. Lo svizzero, sconfitto nettamente da Hubert Hurkacz (63 76(4) 60) ai quarti di finale a Wimbledon, si è preso del tempo per comunicare la sua scelta definitiva.

L’ultima occasione di successo?

A Tokio, con tutta probabilità, Federer potrebbe giocare la sua ultima Olimpiade. Uno scenario che lo vede protagonista nel 2024 (a Parigi) all’età di 43 anni è, infatti, molto improbabile. La partecipazione ai Giochi Olimpici era, fino a qualche settimana fa, una priorità per Federer, che aveva puntato a Wimbledon e a Tokio dall’inizio dell’anno.

La dura sconfitta con Hurkacz sui campi dell’All England Club, però, ha sollevato qualche dubbio non solo agli addetti ai lavori, ma anche allo stesso Federer. In conferenza stampa il re ha lasciato tutti con il fiato sospeso, dichiarando di non sapere ancora se andrà a Tokio o meno.

Tutto era fermo per Wimbledon e Wimbledon ora è finito. Non ho ancora preso una decisione su cosa fare dopo questo torneo. Non posso dirvi nulla di più. Mi siederò e vi dirò la mia decisione, spero nel minor tempo possibile. Sarà la miglior decisione possibile per me, la mia famiglia e il mio staff”.

La medaglia d’oro sarebbe il coronamento di un sogno per Roger, andato vicino al successo nel 2012, quando si accontentò dell’argento dopo la finale persa con Andy Murray.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

 

Share.

Leave A Reply