Dominic Stricker ha battuto il grande record di Roger Federer a Gstaad

0

Il momento per la Next Gen è particolarmente propizio. E nello stesso giorno in cui Carlos Alcaraz ha avvicinato Rafael Nadal, con il suo primo trionfo ad Umago, il (quasi) diciannovenne svizzero Dominic Stricker ha superato uno dei record del suo più celebre connazionale, Roger Federer.

Vincendo il torneo di doppio a Gstaad, insieme al connazionale Marc-Andrea Huesler, Stricker è diventato il più giovane di sempre a riuscire nell’impresa superando proprio il venti volte campione Slam Federer.

E’ infatti quel “quasi” diciannovenne a fare tutta la differenza del mondo, perché il classe 2002 Stricker diciannove anni li deve ancora compiere, mentre Federer, quando vinse il torneo di doppio di casa a Gstaad, in coppia con Marat Safin nel 2001, i diciannove anni li aveva già compiuti e andava per i venti.

Un altro passo avanti per Stricker, di cui si parla gran bene da anni e che lo stesso Roger, con cui il giovane connazionale si è allenato più di una volta, ha riconosciuto essere una delle più grandi speranze per il futuro del tennis rosso crociato.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply