Altra impresa olimpica di Camila Giorgi: spazzata via una delle favorite per l’oro

0

E’ una Camila Giorgi in versione super quella che stiamo vedendo ai Giochi Olimpici di Tokyo. Dopo avere eliminato Jennifer Brady al primo turno e la sorpresa Vesnina al secondo, la 29enne marchigiana ha centrato un’altra vittoria straordinaria contro Karolina Pliskova.

La ceca, numero 7 del mondo e numero 5 del seeding, era sicuramente una delle pretendenti alle medaglie del torneo singolare femminile, con l’ambizione di mettersi al collo quella dal metallo più prezioso. E invece ha dovuto subire una netta sconfitta: 6-4, 6-2 Giorgi.

E invece è venuta fuori un’altra partita perfetta di Camila, che non ha letteralmente fatto respirare l’avversaria, tempestandola di vincenti e di colpi definitivi. Una gran bella soddisfazione per la Giorgi, che sicuramente non stava attraversando il momento migliore della sua carriera, ma che ha tirato fuori il meglio in un’occasione così importante come quella delle Olimpiadi.

Ed ora sognare non è più un lusso, anche se ai quarti di finale le toccherà un osso durissimo come Elina Svitolina, numero 6 del mondo e altra pretendente annunciata per la vittoria finale. Forza Camila, tutta l’Italia è con te!

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida: Migliori borse e zaini per il tennis, recensioni e prezzi

Share.

Leave A Reply