Andrey Rublev ha passato l’esame di maturità. Pronto per la laurea?

0

Il momento che Andrey Rublev attendeva da tempo è finalmente arrivato. Delle vittorie ottenute in carriera quella di Cincinnati contro il suo amico, connazionale e rivale Daniil Medvedev è una che vale tanto. In primis perché gli consente di andare a giocarsi la seconda finale in un Masters 1000 in carriera e poi perché gli permette di sfatare il tabù più ingombrante.

E così, dopo quattro sconfitte nel circuito maggiore e una a livello Challenger nel 2016, Rublev ottiene questa significativa e meritata vittoria. Lo fa con una bellissima rimonta, dopo aver perso nettamente il primo set per 6-2. Nella seconda frazione il passaggio decisivo: nell’ottavo gioco, dopo aver sprecato quattro palle break, Rublev riesce a rubare il servizio all’avversario. E nel game successivo salva a sua volta due palle break che gli consentono di chiudere 6-3.

Stesso punteggio del terzo set, impreziosito da due turni di servizio “sottratti” ad un avversario che qui a Cincinnati – da campione uscente – stava impressionando e giocando il suo miglior tennis. Per Rublev si aprono così le porte della finale contro Alexander Zverev che ha eliminato, dopo un match epico, Stefanos Tsitsipas nella seconda semifinale.

Per Zverev, che proverà a vincere il suo quinto titolo in un “mille” è la nona finale in carriera a questo livello. Se Rublev vorrà vincere il torneo, dovrà sfatare un altro tabù, visto che il tedesco ha prevalso in tutti i quattro match giocati tra i due finora.

Dove e quando vedere la finale di Cincinnati tra Rublev e Zverev in tv e streaming

Appuntamento alle 22,30 ora italiana. Gli appassionati che vorranno seguire il match lo potranno fare su Sky, che lo trasmetterà in esclusiva sui suoi canali e in streaming su SkyGo. In alternativa lo si potrà seguire, sempre per abbonati, su Tennis Tv, il canale streaming dell’Atp.

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply