Quando tornerà in campo Nadal?

0

Diversi giorni fa, Rafael Nadal ha comunicato il suo forfait agli US Open e la chiusura anticipata della stagione 2021. Lo spagnolo salterà così anche Indian Wells, il master1000 di Parigi e le Finals di Torino. Si chiude un 2021 nero in cui ha conquistato solamente un titolo 500 e un master1000. Ci siamo quindi chiesti, quando tornerà in campo Nadal?

Il ritorno dello spagnolo

L’infortunio al piede, accusato per la prima volta al Roland Garros, è molto importante e Rafael Nadal ha deciso di chiudere in anticipo la propria stagione. Forse una delle peggiori annate della sua carriera, in cui ha vinto un solo 500 e un master1000 (agli Internazionali d’Italia).

Nonostante la pausa dopo Parigi e la rinuncia dolorosa a Wimbledon, i dolori hanno continuato a tormentarlo e a Washington c’è stato il disastro. Situazione insostenibile ed operazione, con conseguente fine della stagione in corso.

Rafa tornerà, quindi, in campo nel 2022, in preparazione al primo slam dell’anno in Australia. Lo spagnolo dovrebbe ricominciare dall’Atp Cup, saltata lo scorso anno per un infortunio, e proseguire con un evento 250 o 500 in vista degli Australian Open. Sarebbe una novità per Nadal, non abituato a prendere parte ai tornei di preparazione asiatici.

Dovremmo, in conclusione, tornare a vedere il campione di Manacor in campo a partire da gennaio 2022.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply