US Open: avanti Berrettini, Sinner, Musetti e un commovente Seppi. Bocciati altri sei italiani

0

Conclusosi il primo turno degli US Open 2021, è il momento di tirare le somme per il tennis italiano. Erano dieci gli azzurri al via sul cemento statunitense, quattro quelli che hanno centrato l’accesso ai trentaduesimi. Un bilancio abbastanza deludente. Andiamo a scoprire di più!

GLI ITALIANI A NEW YORK: I RISULTATI

Vittorie – Lorenzo Musetti ha battuto in rimonta Emilio Nava, mentre l’eroico Andreas Seppi ha avuto la meglio sul solido Fucsovics al tiebreak del quinto set. Matteo Berrettini ha steso in tre parziali Chardy, Jannik Sinner ha superato Purcell in quattro.

Sconfitte – Caruso, Travaglia, Sonego Mager, Fognini e Cecchinato, invece, hanno perso rispettivamente contro Nishikori, Moutet, Otte, Thompson, Pospisil e Svajda.

Per Caruso, Travaglia e Mager si è trattato di sconfitte abbastanza preventivate. Al contrario, Sonego, Fognini e Cecchinato, si può dire che abbiano mancato clamorosamente l’appuntamento con il secondo turno. In particolare, Fognini era in vantaggio di due set su Pospisil, poi si è fatto recuperare arrivando così al quinto parziale. Qui, il ligure si era portato sul 4-1, tuttavia è riuscito a perderla per 7-6.

IL SECONDO TURNO DEGLI ITALIANI

Ora, restano in gara quattro giocatori nostrani. Si tratta di Berrettini, Sinner, Musetti e Seppi. Quest’ultimo se la vedrà con il numero 13 al mondo Hubert Hurkacz, mentre Berrettini, Sinner e Musetti sfideranno rispettivamente Moutet (che ha fatto fuori Travaglia), Svajda (che ha fatto fuori Cecchinato) e Opelka.

Per Berrettini e Sinner l’accesso al terzo turno è abbondantemente alla portata, più difficile saranno le missioni di Seppi e Musetti. Andreas, per ovvi motivi, parte sfavorito nel confronto contro il polacco, così come Musetti al cospetto del bombardiere padrone di casa.

IL RIEPILOGO: DOMANI IN CAMPO QUATTRO AZZURRI

Seppi vs Hurkacz
Berrettini vs Moutet
Sinner vs Svajda
Musetti vs Opelka

Intanto andiamo a scoprire anche il programma odierno.

US OPEN, DAY 3: IL PROGRAMMA COMPLETO

Alcaraz vs Rinderknech
Bagnis vs Trungelliti
Dimitrov vs Popyrin
Garin vs Laaksonen
Giron vs Evans
Kohlschreiber vs Andujar
Lajovic vs Gojowczyk
Nakashima vs Molcan
Rublev vs Martinez
Ruud vs Van De Zandschulp
Bautista vs Ruusuvuori
Zapata Miralles vs Auger-Aliassime
Koepfer vs Medvedev
Tiafoe vs Pella
Anderson vs Schwartzman
Mannarino vs Tsitsipas

DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (Contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Share.

Leave A Reply